Falsi Centro Studi Test

RICHIAMO DA PARTE DEL CENTRO STUDI TEST

 

Il Centro Studi Test, si duole nel comunicare di aver appreso che nelle province di Marsala, Castelvetrano, Mazara del Vallo, Trapani, Agrigento, Caltanissetta, Canicattì, Enna e anche a Palermo e Provincia (Bagheria), operano alcuni centri di preparazione universitaria come sedicenti filiali del Centro Studi Test (l’intestazione di detti corsi ricorda la nostra ragione sociale, aggiungendo “centro studi” per confondersi con il nostro nome societario). Inoltre, alcuni tra questi hanno anche disegnato un logo che ricorda, ingannando, il nostro logo ufficiale. Infine, alcuni simulano false intestazioni societarie, quali S.a.s. o S.r.l., con partita iva inesistente o addirittura sigle che non si riferiscono ad alcuna forma di società legali, come se fossero effettivamente esistenti. Effettuando una ricerca nel sito Registro delle Imprese si potrà notare che in realtà non esistono affatto.
Abbiamo recentemente saputo che alcuni di questi centri si inventano autorizzazioni inesistenti e riferiscono che gli insegnanti sono alcuni del Centro Studi Test.
Precisiamo che, alcuni anni fa 3 persone hanno insegnato per un brevissimo periodo da noi, ma visti i risultati non all’altezza, sono stati sollevati dall’incarico dopo poche lezioni, perchè non all’altezza del nostro corpo docenti.
Ultima precisazione: i nostri Docenti hanno la laurea di competenza per poter insegnare la propria materia, mentre in altri posti (che non possono essere chiamati Centri se legalmente non lo sono) vi sono laureati in Biologia che si dichiarano laureati in Chimica.
Al Centro Studi Test i biologi insegnano Biologia e la Chimica la insegnano solo i laureati in Chimica, Ingegneri Chimici o in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.
Pertanto per tutto ciò sopra esposto, la nostra società si premura di precisare che:

  •     Ha una sede a Palermo sita in Via dei Cantieri 2/n
  •     Ha attivato una sede a Roma in via Alberto Caroncini, 27 (zona Parioli)
  •     Ha attivato nel febbraio ’10, una sede operativa ad Agrigento (c/o Hotel Akrabello)
  •     Ha attivato una sede operativa a Caltanissetta (c/o Hotel Ventura)
  •     Ha attivato una sede franchisee a Lamezia Terme
  •     Ha attivato una sede franchisee a Torino

Non ha, quindi, altre succursali né filiali in tutto il territorio nazionale, come da atto costitutivo regolarmente depositato presso l’ufficio del Registro delle Imprese (Palermo) circoscrizionale e presso la Camera di Commercio di Palermo, Registro delle Imprese di Lamezia TermeRoma e Torino.
Il Centro Studi Test, consapevole che le proprie metodiche e i brillanti risultati conseguiti nell’applicazioni di quelle, siano incompatibili con la strutturazione di sedi decentrate, ha sempre respinto ogni ipotesi di affiliazione, tuttavia, e nostro malgrado, proprio a causa dei predetti brillanti risultati da noi conseguiti, registriamo l’ennesimo tentativo di maldestra imitazione/usurpazione, come se imitare un modello significasse, sic et sempliciter, addivenire ai medesimi risultati.
Il Centro Studi Test si è già attivato per l’identificazione di eventuali responsabili, che saranno perseguiti nelle sedi competenti, sia civili che penali.
Invitiamo pertanto chiunque, corsisti e non, che dovessero essere contattati a nome del Centro Studi Test ad informarci, con qualunque mezzo, per promuovere le cautele del caso.
Ci preme comunicare che qualora dovessero essere accertate le violazioni di cui sopra, le sanzioni previste dall’ordinamento, oltre a quella meramente risarcitorie sono anche quelle inibitorie, ossia l’immediata sospensione dei corsi attivati in violazione della normativa di settore, il tutto ad evidente detrimento dei corsisti iscritti, seppur in buona fede.

Il Centro Studi Test diffida chiunque dall’intraprendere o mantenere condotte pregiudizievoli dei diritti di cui agli art. 2563 (uso esclusivo della ditta) e 2569 (uso esclusivo del marchio) codice civile, o dal compiere atti di concorrenza sleale di cui all’art. 2598 codice civile, avvisando contestualmente che non esiterà, anche e soprattutto, a tutela dell’interesse dei corsisti, presenti e prossimi, ad adire le vie giudiziarie, per una puntuale interruzione di condotte lesive dei suddetti.