Preparazione Universitaria

Le materie oggetto di studio sono le materie di qualunque facoltà universitaria.

La nostra didattica

Proponiamo un metodo di studio personalizzato ed una struttura didattica altamente qualificata ed efficace. Grazie al metodo didattico CST lo studente ha la possibilità di conseguire il proprio obiettivo personale e professionale attraverso un percorso di apprendimento studiato ad hoc per venire incontro ad ogni tipo di necessità (poco tempo per lo studio, lavoro o altri impedimenti).

L'esperienza

Centro Studi Test vanta un'esperienza ventennale nel campo della formazione, mettendo a disposizione dello studente uno staff didattico specializzato, capace di offrire un percorso formativo moderno e su misura.

E' sempre più importante garantire una preparazione in linea con i cambiamenti dell’Università e del mondo del lavoro,  fornendo strumenti formativi indispensabili per superare gli esami universitari.

Il Programma

Il programma è suddiviso in moduli, al termine dei quali, lo studente è sottoposto a vere e proprie simulazioni d'esame che permettono di valutare il grado di preparazione raggiunto.

Questo metodo consente di ottenere la piena padronanza della materia e pone lo studente nelle migliori condizioni mentali per affrontare la prova d'esame.

Come svolgiamo le lezioni

I nostri studenti possono  seguire le lezioni con la facoltà di scegliere giorno e orario in base alle proprie esigenze personali.

Durante le lezioni frontali, lo studente ha a propria disposizione un docente che, oltre a garantire una formazione specifica, completa e continuativa, valuta il suo livello di preparazione e, quindi, le sue esigenze in tema di metodo, programma e obiettivi, integrando i testi universitari con appunti, dispense e schemi riassuntivi.

La direzione didattica si occupa dell'assegnazione del docente in base alla disciplina richiesta dallo studente, non sottovalutando, nella scelta, gli aspetti caratteriali e psicologici di entrambi i soggetti. 

I supervisor controllano costantemente l'andamento delle lezioni.

Il docente, oltre a dover essere specializzato nel campo d'interesse, deve motivare e seguire lo studente al fine di raggiungere l’obiettivo che non è solo il superamento dell’esame, ma l’acquisizione di un valido metodo di studio e lo sviluppo delle capacità individuali.

Il corpo docente

Il docente è laureato e specializzato nell'insegnamento della disciplina di sua pertinenza e pone lo studente nelle migliori condizioni formative e psicologiche per affrontare la prova d’esame.

Le sedi

Le sedi in cui si svolge il servizio di tutoring sono 6, vale a dire tutte le sedi Centro Studi Test in Italia:

 

Contatti

Il servizio di preparazione agli esami universitari è disponibile in tutte le sedi Centro Studi Test.

Le sedi sono quelle di Palermo, Roma, Terracina, Cosenza e Lamezia.