Preparazione Universitaria

Preparazione Universitaria

 

Preparazione Esami UniversitàCentro Studi Test propone da 20 Anni le sue lezioni private per la preparazione agli esami universitari nelle sedi di Roma, Palermo e Torino. L’obiettivo è favorire gli studenti nel conseguimento della laurea in tempi brevi e con ottimi risultati.

 

Le materie oggetto di ripetizioni sono le materie di qualunque facoltà universitaria.

 

Studia con noi, e non resterai indietro!

 

La nostra didattica

Proponiamo un metodo di studio personalizzato ed una struttura didattica altamente qualificata ed efficace. Grazie al metodo didattico CST lo studente ha la possibilità di conseguire il proprio obiettivo personale e professionale attraverso un percorso di apprendimento studiato ad hoc per venire incontro ad ogni tipo di necessità (poco tempo per lo studio, lavoro o altri impedimenti).

L’esperienza

Centro Studi Test vanta un’esperienza ventennale nel campo della formazione, mettendo a disposizione dello studente uno staff didattico specializzato, capace di offrire un percorso formativo moderno e su misura.

E’ sempre più importante garantire una preparazione in linea con i cambiamenti dell’Università e del mondo del lavoro,  fornendo strumenti formativi indispensabili per superare gli esami universitari.

Il Programma

Il programma è suddiviso in moduli, al termine dei quali, lo studente è sottoposto a vere e proprie simulazioni d’esame che permettono di valutare il grado di preparazione raggiunto.

Questo metodo consente di ottenere la piena padronanza della materia e pone lo studente nelle migliori condizioni mentali per affrontare la prova d’esame.

Come svolgiamo le lezioni

I nostri studenti possono  seguire le lezioni con la facoltà di scegliere l’orario in base alle proprie esigenze personali.

Durante le lezioni frontali, lo studente ha a disposizione un docente che, oltre a garantire una formazione specifica, completa e continuativa, valuta il suo livello di preparazione e, quindi, le sue esigenze in tema di metodo, programma e obiettivi, integrando i testi universitari con appunti, dispense e schemi riassuntivi.

La direzione didattica si occupa della selezione del docente in base alla disciplina richiesta dallo studente, non sottovalutando, nella scelta, gli aspetti caratteriali e psicologici di entrambi i soggetti, controllando l’attività costantemente.

Il docente infatti, oltre a dover essere esperto nel campo, deve motivare e controllare lo studente al fine di raggiungere l’obiettivo che non è solo il superamento dell’esame, ma l’acquisizione di un valido metodo di studio e lo sviluppo delle capacità individuali.

Il corpo docente

Il docente è laureato e specializzato nella singola disciplina e pone lo studente nelle migliori condizioni formative e psicologiche per affrontare la prova d’esame.

Disponibile a

Palermo, Roma, Torino


Preparazione Universitaria -  Palermo


Periodo

da Settembre 2011 a Luglio 2012

Durata

36 ore per ogni materia scelta dallo studente

Orario

Giorni e Orario sono stabiliti in base alle esigenze organizzative dello studente

Dove

aule di Via dei Cantieri, 2/n – 90142 Palermo


Visualizzazione ingrandita della mappa

InfoLine


Preparazione Universitaria -  Roma


Periodo

da Settembre 2011 a Luglio 2012

Durata

36 ore per ogni materia scelta dallo studente

Orario

Giorni e Orario sono stabiliti in base alle esigenze organizzative dello studente

Dove

presso Centro Congressi Cavour – Roma


Visualizzazione ingrandita della mappa

InfoLine


Preparazione Universitaria -  Torino


Periodo

da Settembre 2011 a Luglio 2012

Durata

36 ore per ogni materia scelta dallo studente

Orario

Giorni e Orario sono stabiliti in base alle esigenze organizzative dello studente

Dove

aule di Via Pastrengo 1/bis – Torino


Visualizzazione ingrandita della mappa

InfoLine

Il Nostro Tutoraggio nel dettaglio:

Orari:

flessibili

Tipologia Tutoraggio:

Le lezioni sono Inviduali

Giorni e Frequenza:

dal Lunedì al Venerdi.

Sedi dove è attivo il servizio:

Palermo Roma Torino