fbpx

Come Iscriversi

Test Medicina Odontoiatria Veterinaria

Il primo step per effettuare il test d’ammissione di Medicina Odontoiatria e Veterinaria è quello dell’iscrizione sul sito di Universitaly, quindi procediamo con una breve guida sul come completare l’iscrizione al test.

1° Fase: mail personale

Se non si ha ancora una mail (caso poco probabile, ma possibile!), occorre crearne una, utilizzando il gestore che più ci aggrada, memorizzando in luoghi sicuri ma per noi di facile accesso l’username e la password.

Ciascun candidato deve presentare la richiesta di partecipazione alle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale, di cui all’articolo 1 del presente decreto, esclusivamente in modalità online attraverso il portale Universitaly (www.universitaly.it). L’iscrizione online è attiva dal giorno 3 aprile 2024 al giorno 17 aprile 2024, ore 15.00.

Al momento dell’iscrizione, il candidato:
1) deve selezionare da un apposito elenco la sede nella quale recarsi a svolgere le prove; 2) l’elenco di cui al precedente punto 1, conterrà le sedi disponibili nell’ambito della provincia di residenza/domicilio indicata al momento della registrazione dal candidato, in mancanza di esse quelle disponibili nell’ambito della provincia limitrofa rispetto a quella di residenza/domicilio del candidato e/o in mancanza anche di queste ultime, la sede predeterminata in accordo con gli atenei; 3) il candidato è, in ogni caso, obbligato a sostenere le prove in una delle sedi resa disponibile e fornita da CINECA all’atto dell’iscrizione; 4) le sedi di cui ai precedenti punti 2) e 3) riferite ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia, odontoiatria e protesi dentaria e medicina veterinaria. sono individuate con successivo avviso pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’università e della ricerca.

3° Fase: PAGAMENTO

Il perfezionamento dell’iscrizione avviene a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione al test secondo le procedure indicate dall’università in cui il candidato sostiene la prova. Il pagamento del contributo per la partecipazione alle prove di ammissione per la sessione di maggio 2024 dovrà avvenire entro cinque giorni dalla data di chiusura delle iscrizioni online mentre, per la sessione di luglio 2024 potrà avvenire fino a sette giorni prima delle date di svolgimento delle prove di ammissione definite dall’articolo 2 del presente decreto.

4° Fase: Iscrizione presso il sito dell’Ateneo PIU' VICINO

All’atto dell’iscrizione alle prove il candidato deve contestualmente indicare la sede nella quale intende svolgere le prove di ammissione (esclusivamente sede di residenza o domicilio). Tali preferenze sono irrevocabili e non integrabili dopo le ore 15.00 del giorno 17 aprile 2024.

Copyright © 2023 CENTRO STUDI TEST

P.I. 10429411001

Sede Legale:
Roma, Via Sandro Botticelli 1

Privacy PolicyCookie Policy